Meteo. Perturbazione poco attiva in transito tra Lombardia e Nordest. Persiste la siccità

Meteo. Perturbazione poco attiva in transito tra Lombardia e Nordest. Persiste la siccità

Febbraio 24, 2023 Off Di miometeo

QUALCHE PIOGGIA SABATO SERA AL NORDEST. Una veloce e debole perturbazione attraverserà il Nordest e la Lombardia tra sabato e domenica, portando qualche pioggia in prevalenza di debole intensità, che non sarà in nessun modo utile a ridurre il deficit pluviometrico che le nostre regioni stanno vivendo da diversi mesi. Le prime precipitazioni raggiungeranno sabato sera le coste friulane e il Veneto orientale, per poi propagarsi nella notte su domenica al resto del Veneto.

DOMENICA DEBOLI PIOGGE IN LOMBARDIA. Già dalla mattinata di domenica i rasserenamenti conquisteranno il Nordest, mentre qualche piovasco raggiungerà la Lombardia, attenuandosi nel corso della giornata. Non verrà nemmeno interessato dai fenomeni l’arco alpino orientale, mentre sui rilievi lombardi sparuti fiocchi di neve cadranno oltre i 400m, in particolare tra Varesotto, Comasco e Lecchese.

Anche lunedì, nonostante la presenza di una nuvolosità irregolare tra Nordest e Lombardia, il clima si manterrà asciutto e non sono attese precipitazioni di rilievo.

© 3B Meteo