METEO PIEMONTE –  Nuovi TEMPORALI tra martedì e mercoledì, poi spiccata variabilità. I dettagli

METEO PIEMONTE – Nuovi TEMPORALI tra martedì e mercoledì, poi spiccata variabilità. I dettagli

maggio 7, 2018 Non attivi Di miometeo


MARTEDI’ SERA ALTRI TEMPORALI – Nel corso delle prossime ore giungerà una nuova area di instabilità dai Balcani verso il Nord Italia. Ne consegue che anche in Piemonte il tempo tornerà instabile con primi acquazzoni o temporali in formazione lungo l’arco alpino e Appenninico. Durante la tarda serata e la notte i fenomeni si propagheranno anche verso le pianure, seppur a carattere sparso e irregolare ma con rischio comunque di temporali localmente intense e grandine.

MERCOLEDI’ INSTABILITA’ DIFFUSA – La ‘goccia fredda’ condizionerà ancora il tempo con residui fenomeni la mattina di mercoledì sui settori centro-meridionali della regione. A seguire temporanee schiarite, ma il soleggiamento diurno favorirà subito la formazione di nuovi rovesci e temporali a carattere sparso su gran parte dei rilievi. Tra il tardo pomeriggio e la sera i fenomeni potranno nuovamente propagarsi, seppur in modo piuttosto casuale, anche alle aree pianeggianti, con maggior interessamento delle zone più vicine ai rilievi. 

CLIMA TIPICO DEL PERIODO – L’instabilità diurna continuerà a farsi sentire anche nei giorni successivi, seppur con fenomeni che tenderanno a rimanere confinati sui rilievi o in prossimità di essi. Il contesto climatico rimarrà sempre piuttosto gradevole con valori tipici del mese di Maggio e clima diurno caldo ma gradevole con valori massimi generalmente compresi tra 22 e 26°C in pianura. 

Per tutti i dettagli consulta le previsioni meteo aggiornate. 

© 3B Meteo