METEO – PROSSIME ORE TEMPORALI, GRANDINE e rovesci di NEVE, ecco dove

METEO – PROSSIME ORE TEMPORALI, GRANDINE e rovesci di NEVE, ecco dove

Febbraio 6, 2020 Off Di miometeo

METEO ITALIA PROSSIME ORE. L’instabilità di stampo invernale che sta caratterizzando la giornata di mercoledì su parte d’Italia proseguirà per il resto della giornata sulle stesse regioni, a causa del passaggio di un fronte freddo di origine polare in movimento da nord verso sud lungo lo Stivale. In particolare prenderà di mira il medio-basso Adriatico e il Sud con piogge tra Abruzzo e medio-alta Puglia, locali temporali e neve dai 400/500m, qualche pioggia anche su Campania e Calabria con neve dai 500m circa, instabile sulla Sicilia centro-orientale con piogge e temporali in intensificazione la sera e neve dai 500m e qualche goccia in sconfinamento verso ovest fino al Palermitano. Sul resto d’Italia il tempo sarà secco e in prevalenza soleggiato, salvo gli ultimi addensamenti sulle Alpi orientali confinali con nevischio in esaurimento. Attenzione ai venti forti settentrionali con possibili mareggiate sulle coste adriatiche centro-meridionali e su quelle del basso Tirreno. Temperature in ulteriore calo. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia. Per la tendenza successiva clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l’evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei dei mari clicca qui.

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.

© 3B Meteo