Meteo Puglia: anticiclone in rinforzo, tempo stabile e caldo più intenso

Durante i prossimi giorni la nostra regione sarà interessata da condizioni meteorologiche di assoluta stabilità atmosferica, complice l’espansione ed il rinforzo del promontorio anticiclonico su gran parte del Mediterraneo, che favorirà l’afflusso di masse d’aria calde verso la Puglia. In particolare, è previsto un significativo rialzo termico con circa 22-24°C raggiunti diffusamente alla quota di riferimento di circa 1500 metri. Le condizioni meteorologiche saranno governate dal sole con qualche innocuo annuvolamento in prossimità dei rilievi durante le ore centrali della giornata. 

L’ondata di caldo si protrarrà almeno fino a Ferragosto con temperature in aumento specie a partire da domenica, quando sul tavoliere e lungo il versante ionico i termometri potranno raggiungere anche 37-38°C

Nello specifico, sulla città di Foggia e hinterland si raggiungeranno temperature di 37-38°C; condizioni destinate a permanere quantomeno fino a Ferragosto. Previste altresì massime di 35-37°C a Taranto, mentre Brindisi ed il capoluogo Bari, grazie alla presenza di venti di brezza non supereranno i 30-32°C; su Lecce e hinterland, invece, attesi 33-35 °C.

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Puglia

© 3B Meteo