METEO SARDEGNA: rovesci e temporali in atto sull’Isola, il tempo previsto nelle prossime ore

METEO SARDEGNA: rovesci e temporali in atto sull’Isola, il tempo previsto nelle prossime ore

Dicembre 5, 2019 Off Di miometeo


IMMINENTE MALTEMPO SULLA SARDEGNA– Colpa dell’ennesima circolazione depressionaria in approfondimento sul Mediterraneo occidentale. Da essa dipartirà una perturbazione che nella giornata di mercoledì dispenserà maltempo su gran parte della regione. Dopo i residui fenomeni al mattino sui settori tirrenici centro meridionali, il fronte farà il suo ingresso nel pomeriggio da SO portando rovesci e temporali, localmente di moderata o forte intensità, che entro sera si muoveranno verso NE coinvolgendo tutta l’Isola. A fine giornata il maltempo si concentrerà a NE mentre le prime schiarite si affacceranno sul comparto meridionale e orientale dell’isola. Attenzione anche al vento, a tratti teso o forte, in particolar modo sui settori settentrionali dove le raffiche potrebbero toccare i 70/80 km/h.

AGGIORNAMENTO ore 14.30: la circolazione depressionaria in azione sul Mediterraneo centro-occidentale si avvicina ulteriormente alla Sardegna sospingendo sostenute correnti sciroccali. L’atteso peggioramento si sta concretizzando sull’Isola con temporali in atto a tratti intensi sui versanti meridionali della regione. Tra il pomeriggio e la serata di oggi i fenomeni temporaleschi dal Cagliaritano si estenderanno al resto del territorio. Risulteranno tuttavia maggiormente esposti i settori interni montuosi nonché le coste meridionali ed orientali.

Il tempo dovrebbe rimanere ancora instabile anche nei giorni a seguire anche se non mancheranno pause asciutto e parzialmente soleggiate. DETTAGLI: CLICCA QUI

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

© 3B Meteo