METEO SICILIA WEEKEND: ampi spazi soleggiati e qualche pioggia, caldo fuori stagione

METEO SICILIA WEEKEND: ampi spazi soleggiati e qualche pioggia, caldo fuori stagione

Novembre 5, 2021 Off Di miometeo

WEEKEND VARIABILE CON QUALCHE PIOGGIA – Il fine settimana  vedrà la presenza di una diffusa nuvolosità sulla Sicilia per nubi alte e stratificate, con occasionali rovesci, specie durante la giornata di sabato, sui settori occidentali dell’isola. agli inizi della prossima settimana invece, la bassa pressione sul Mediterraneo occidentale, muoverà verso levante, andando ad interessare in maniera più diretta l’isola con piogge e rovesci, localmente anche di forte intensità a carattere temporalesco o di nubifragio. Le temperature subiranno un netto aumento nei valori massimi, con una breve ondata di caldo fuori stagione per il periodo: nella giornata di domenica infatti si potranno raggiungere se non superare punte di 26-27°C specie sul versante tirrenico.  Una diminuzione è invece attesa agli inizi della prossima settimana. Il vento spirerà moderato o localmente forte dai quadranti meridionali, con raffiche di Scirocco talora superiori ai 60-70km/h. Un graduale smorzamento e successiva rotazione, con tendenza a disporsi da ponente, è attesa dagli inizi della prossima settimana. 

Meteo Palermo –  Il fine settimana sulla città di Palermo, sarà caratterizzato dall’alternanza  di ampie schiarite ed annuvolamenti con possibilità di piovaschi, specie durante le ore notturne e mattutine della giornata di sabato. Temperature massime in aumento, con punte fino a 27-28°C durante la giornata di domenica. Minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 18°C e 20°C.

Meteo Catania – Il sole sarà grande protagonista sulla città di Catania durante il weekend. Nello specifico, fatta eccezione per qualche addensamento durante le ore diurne con rischio minimo di precipitazioni, le giornate di sabato e domenica trascorreranno all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature risulteranno in lieve aumento nei valori massimi con valori compresi tra 21°C e 23°C. Le minime saranno stazionarie con valori compresi tra 18°C e 19°C.

Meteo Messina – Nel weekend, la città di Messina, sarà interessata dalla presenza di nuvolosità irregolare di tipo alto e stratiforme con possibilità di occasionali rovesci, specie durante le ore mattutine e pomeridiane della giornata di sabato. Le temperature risulteranno stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi con valori compresi tra 24°C e 25°C. Minime in aumento, con valori compresi tra 18°C e 21°C. 

Meteo Agrigento – Il fine settimana sulla città di Agrigento trascorrerà all’insegna della variabilità con alternanza di schiarite ed annuvolamenti con rischio di precipitazioni, specie durante la giornata di sabato. Nello specifico, la giornata di sabato vedrà la presenza di cielo irregolarmente nuvoloso con possibili rovesci, in rapido miglioramento già dal pomeriggio. La giornata di domenica invece, trascorrerà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie nei valori massimi, con valori compresi tra 22°C e 24°C, minime anch’esse stazionarie con valori compresi tra 17°C e 19°C. 

© 3B Meteo