Meteo sino al 3 Maggio: CALDO fuori stagione AZZERATO da TEMPORALI e BURRASCA

Meteo sino al 3 Maggio: CALDO fuori stagione AZZERATO da TEMPORALI e BURRASCA

aprile 26, 2018 Non attivi Di miometeo
immagine news meteo-sino-al-3-maggio-caldo-fuori-stagione-verso-tempo-autunnale-con-maltempo

EVOLUZIONE METEO PROBABILE SINO AL 3 MAGGIO 2018 L’Alta Pressione che interessa l’Italia inizierà a cambiare, perderà intensità entro questa settimana, pur garantendo ancora temperature insolitamente elevate, specie per il Nord Italia, dove il caldo è in forte anticipo stagionale, …

EVOLUZIONE METEO PROBABILE SINO AL 3 MAGGIO 2018
L’Alta Pressione che interessa l’Italia inizierà a cambiare, perderà intensità entro questa settimana, pur garantendo ancora temperature insolitamente elevate, specie per il Nord Italia, dove il caldo è in forte anticipo stagionale, e si sono avute temperature da record.

Ma un notevole cambiamento del tempo è alle porte, e avvierebbe verso una situazione di acuta instabilità atmosferica che potrebbe già nel fine settimana degenerare in maltempo, quando potrebbe persino transitare una profonda area di Bassa Pressione con associato un complesso sistema perturbato.

L’evoluzione meteo traccia per il lungo ponte del 1° Maggio, condizioni meteo sfavorevoli per l’influenza abbastanza insolita per il periodo dell’anno, di una profondissima area di Bassa Pressione che è attesa in transito dalla Sardegna verso le regioni centrali tirreniche.

Se la previsione sarà confermata, si avrebbero condizioni meteo di marcata instabilità atmosferica, con periodi piovosi e temporaleschi non solo al Nord Italia, anzi, un po’ tutto il Paese ne sarebbe coinvolto, con piogge e temporali anche intensi, oltre che forte vento, sino a burrasca se si considera la complicazione che potrebbe determinare una forte bassa pressione.

Un altro fenomeno atmosferico rilevante che si consoliderà nel periodo, sarà il brusco abbassamento della temperatura, con valori che dopo essere tornati verso la media, scenderanno anche sotto temporaneamente. Insomma, potrebbe fare fresco. Ma per annientare le anomalie del gran caldo che abbiamo e stiamo avendo, ci vorrebbe un’ondata di freddo con neve a bassa quota della durata di non meno di 10 giorni.

LINK veloce alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, ma se non in elenco vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L’AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA

Aggiornamenti e monitoraggio evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Vi suggeriamo di diventare nostri fan per rimanere aggiornati:
www.facebook.com/tempoitalia.it
twitter.com/tempoitaliait