Meteo sino al 30 Aprile: tornano i temporali, ma ancora caldo, poi rinfrescata

Meteo sino al 30 Aprile: tornano i temporali, ma ancora caldo, poi rinfrescata

aprile 23, 2018 Non attivi Di miometeo
immagine news meteo-sino-al-30-aprile-caldo-poi-temporali-rinfresca

EVOLUZIONE METEO PROBABILE SINO AL 30 APRILE 2018. L’Alta Pressione si è rapidamente portata sull’Italia, ma la situazione meteo tenderà a cambiare.

EVOLUZIONE METEO PROBABILE SINO AL 30 APRILE 2018
L’Alta Pressione si è rapidamente portata sull’Italia, ma la situazione meteo tenderà a cambiare ormai. Infatti, le regioni alpine, e poi quelle dell’Appennino settentrionale vedranno alcune giornate caratterizzate da temporali pomeridiani.

Ma tutto sommato, in Italia proseguirà il bel tempo, con temperature molto alte per il periodo, e lo rammentiamo ancora, nel Centro Nord Italia ci sono in genere circa 10°C superiori alla norma che dovrebbe esserci in questo periodo dell’anno.

Comunque, per il fine mese ci sono prospettive verso un cambiamento del tempo anche marcato, con caratteristiche da primavera avanzata. Parrebbe che i fronti perturbati in prossima entrata nel Mar Mediterraneo saranno meno imponenti rispetto agli scorsi mesi, e che assumeranno caratteristiche primaverili, quindi forieri di precipitazioni di minor durata, ma più intense, e sovente sotto forma di temporale. Il tutto nella media stagionale.

Dopo il 25 Aprile inizierà un sensibile abbassamento della temperatura sul Nord Italia, mentre al Centro Sud i valori saliranno temporaneamente.

Il meteo di MARTEDI’ 24

NORD ITALIA
Nubi si avranno nelle Venezie, con la possibilità di temporali sparsi e acquazzoni che saranno più probabili sui rilievi e nelle ore del pomeriggio. Nel resto del Nord, il tempo sarà inizialmente buono, con tendenza alla formazione di cumuli nelle ore del pomeriggio con qualche temporale nelle aree pedemontane. Ovunque farà caldo ben oltre la media.

CENTRO ITALIA E SARDEGNA
Bel tempo, con temperatura in aumento. Nel corso della giornata si potranno avere addensamenti nuvolosi temporanei.

SUD E LA SICILIA
Ancora nubi irregolari si potranno formare già dal mattino, con qualche residuo acquazzone o temporale pomeridiano a ridosso dei rilievi. La nuvolosità dalla sera si dissolverà.

MERCOLEDI’ 25 APRILE
Il tempo sarà simil estivo in quasi tutta Italia, con temperature elevate e soprattutto cielo quasi ovunque senza nubi.

I GIORNI SUCCESSIVI
Nei giorni successivi si avrà un aumento della nuvolosità ad iniziare dal Nord Italia, con tendenza a possibili temporali sparsi. La frequenza ed estensione dei fenomeni tenderà ad aumentare alla fine del mese. Nel frattempo, inizierà un calo termico al Nord Italia, che riporterà i termometri verso la media stagionale.

Ma appena dopo il 25 Aprile, il Sud e le due Isole Maggiori saranno raggiunte da un temporaneo flusso d’aria calda dal Nord Africa, e si potrà avere un forte aumento termico.

In generale, le condizioni meteo tenderanno a mostrarsi più prossime alla media rispetto a questi giorni. Si vivrà un po’ di vera Primavera.

LINK veloce alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, ma se non in elenco vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L’AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA

Aggiornamenti e monitoraggio evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Vi suggeriamo di diventare nostri fan per rimanere aggiornati:
www.facebook.com/tempoitalia.it
twitter.com/tempoitaliait