METEO – Spiccata variabilità sull’ITALIA con TEMPORALI sempre in agguato

METEO – Spiccata variabilità sull’ITALIA con TEMPORALI sempre in agguato

maggio 7, 2018 Non attivi Di miometeo


TEMPO A TRATTI INSTABILECi aspettano giorni di spiccata variabilità primaverile sull’Italia, dove, pur in assenza di vere e proprie perturbazioni, l’instabilità, a prevalente evoluzione diurna, porterà acquazzoni e temporali sparsi per gran parte della settimana, localmente forti e accompagnati dalla grandine. 

ZONE A RISCHIO TEMPORALE – Tra martedì sera e mercoledì temporali e rovesci interesseranno buona parte del Nord Italia, comprese le coste, ma anche gran parte delle aree interne del Centro-Sud e della Sardegna, con rischio di qualche occasionale sconfinamento lungo i litorali. Rimarrà instabile anche nei giorni successivi, pur con fenomeni un po’ meno estesi. 

TENDENZA WEEKEND – Dopo un temporaneo miglioramento il tempo potrebbe tornare molto instabile al Nord, specie da domenica, mentre andrà meglio al Centro Sud, il tutto in un contesto climatico tipico del mese di Maggio con clima diurno caldo gradevole. L’evoluzione rimane comunque piuttosto evolutiva e soggetta a possibili cambiamenti.

Per tutti i dettagli meteo consulta le previsioni aggiornate

© 3B Meteo