Meteo Sud – Alta pressione per il ponte di Ognissanti. Qualche disturbo sulle Isole
Ottobre 30, 2024TRA ANTICICLONE E DEPRESSIONE MEDITERRANEA – L’alta pressione ha conquistato gran parte dell’Europa centrale, estendendosi gradualmente anche verso il Sud Italia, dove garantirà tempo prevalentemente stabile e asciutto per il ponte di Ognissanti. Solo le Isole maggiori e la Calabria meridionale risentiranno ancora degli effetti di una depressione sul Mediterraneo occidentale, con nuvolosità diffusa e rischio di isolate pioviggini o deboli piogge.
CLIMA MOLTO MITE – Le temperature rimarranno decisamente miti, con massime fino a 21-26°C fino a venerdì. Da sabato, previsto un calo a partire dal Nord, con valori massimi anche sotto i 20°C a inizio settimana sulle regioni peninsulari.
SECONDA PARTE DELLA SETTIMANA INCERTA – L’alta pressione potrebbe iniziare a cedere da metà della prossima settimana, portando nuove precipitazioni soprattutto nel weekend. La situazione è ancora da confermare; consultate gli aggiornamenti regionali su: Meteo Campania, Meteo Molise, Meteo Puglia, Meteo Basilicata, Meteo Calabria, Meteo Sicilia.