Meteo, Sud: settimana a tratti instabile con temporali anche forti

Meteo, Sud: settimana a tratti instabile con temporali anche forti

Agosto 8, 2022 Off Di miometeo


METEO PROSSIME ORE: aumenta l’instabilità con rovesci e temporali sparsi su Appennino e zone interne di Campania, Basilicata e Sicilia. Attenzione fenomeni localmente forti, sotto forma di nubifragio e accompagnati da grandine. Non si escludono sconfinamenti verso le zone costiere di Campania, Basilicata e Campania.

SETTIMANA A TRATTI INSTABILE: il persistere di correnti fresche in quota manterrà condizioni di spiccata variabilità pomeridiana con nuovi temporali, anche intensi, attesi martedì ma anche nei giorni successivi. Fenomeni che interesseranno in particolare Appennino, regioni tirreniche e Sicilia con acquazzoni e temporali localmente anche sulle zone costiere.

TEMPERATURE IN LIEVE CALO, CALDO MODERATO: temperature in lieve diminuzioni con caldo moderato e anzi repentini cali termici anche di 8/10 gradi nelle aree interessate da temporale. Caldo che tra l’altro sarà mitigato da una ventilazione a tratti sostenuta da nord/nordest, specie sulle regioni adriatiche. 

Maggiori dettagli alle sezioni meteo Pugliameteo Campaniameteo Calabria, meteo Sicilia, meteo Molise, meteo Basilicata, meteo Sardegna.

© 3B Meteo