
La settimana si apre ancora all’insegna della stabilità atmosferica, per via dell’alta pressione. Il tempo risulterà in prevalenza asciutto, con la presenza di nubi basse lungo i settori costieri e locali banchi di nebbia nelle aree pianeggianti e vallive, durante le ore più fredde.
Lunedì però una perturbazione atlantica inizierà ad avvicinarsi al Mediterraneo occidentale, portando i primi fenomeni sulla Sardegna.
Martedì questa perturbazione coinvolgerà più direttamente il Sud: piogge e rovesci interesseranno soprattutto Sicilia e Calabria meridionale, mentre della nuvolosità sarà presente sulle restanti regioni meridionali, con qualche fenomeno anche in Campania.
Mercoledì permarranno nubi irregolari tra Sardegna e Sicilia, con qualche isolato fenomeno residuo, in progressiva attenuazione nel corso della giornata.
Il contesto climatico resterà mite per il periodo: le temperature massime si manterranno generalmente comprese tra 14 e 18°C, con punte di 20-21°C sui settori tirrenici di Sicilia e Calabria, per via dei venti di Scirocco anche moderati.

Per tutti i dettagli consultate l’apposita sezione: meteo Sardegna, meteo Sicilia, meteo Calabria, meteo Campania, meteo Basilicata, meteo Molise, meteo Puglia.