METEO TEMPERATURE: è DAVVERO ARRIVATO L’AUTUNNO su parte d’Italia?. PROSSIMI GIORNI ancora NOVITA’

METEO TEMPERATURE: è DAVVERO ARRIVATO L’AUTUNNO su parte d’Italia?. PROSSIMI GIORNI ancora NOVITA’

Settembre 21, 2021 Off Di miometeo


ASSAGGIO D’AUTUNNO AL NORD, ANCORA PIENA ESTATE AL CENTRO-SUD: la diminuzione delle temperature che soprattutto al Nord, ha portato i valori massimi e minimi anche al di sotto delle medie ha dato la netta impressione che la nuova stagione abbia fatto il suo ingresso su quella parte dell’Italia, ma sarà davvero così?  Secondo i modelli no, questa diminuzione infatti che parzialmente si propagherà anche alle regioni centro-meridionali, sarà seguita, soprattutto nella seconda parte della settimana, da un nuovo aumento delle temperature che ci riporterà sopra media. Vediamo i valori attesi.

TEMPERATURE MARTEDÌ: minime in recupero al Nord con valori che tornano in linea col periodo. Massime invece leggermente sotto media. Temperature in calo al Sud con valori che tornano generalmente in linea col periodo. Possibile ancora un leggero sopra media su alcune zone della Sicilia come il Catanese.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: minime in lieve calo al Nord con valori che restano generalmente in linea col periodo. Lieve calo anche al Centro Sud. Massime ancora lievemente sotto media al Nord, scende sotto media ma di poco la Sardegna. Valori generalmente normali al Centro ed al Sud. Punte di 30°C in Sicilia.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: Temperature in aumento con valori che si riportano in media su tutta l’Italia, anche leggermente sopra media sulle Isole Maggiori.

WEEKEND: temperature in generale aumento soprattutto al Centro ed al Sud dove risulteranno sopra media, anche fino a 4-6°C in più in Sicilia, Sardegna, Puglia dove farà caldo. Valori massimi sopra media anche in Emilia Romagna e localmente anche a nord del Po. 

© 3B Meteo