Meteo temporalesco, ma poi 30 gradi in molte località

Meteo temporalesco, ma poi 30 gradi in molte località

Aprile 30, 2020 Off Di miometeo
immagine news meteo-temporalesco-ma-poi-30-gradi-in-molte-localita

METEO SINO AL 7 MAGGIO 2020. Le condizioni meteo dei prossimi giorni saranno caratterizzate in una prima fase dal transito di perturbazioni oceaniche, che determineranno temporali sulle regioni settentrionali. Gradualmente le condizioni meteo poi tenderanno a migliorare. Però, nei pomeriggi …

METEO SINO AL 7 MAGGIO 2020. Le condizioni meteo dei prossimi giorni saranno caratterizzate in una prima fase dal transito di perturbazioni oceaniche, che determineranno temporali sulle regioni settentrionali. Gradualmente le condizioni meteo poi tenderanno a migliorare.

Però, nei pomeriggi di venerdì e sabato, forse anche domenica, nelle zone interne si potranno verificare degli addensamenti nuvolosi che potrebbero dare luogo a locali temporali o piovaschi.

Nel frattempo avremo una diminuzione della temperatura soprattutto nel settore adriatico, dove a fluirà aria fresca.

Da martedì 5 maggio si farà sentire un flusso d’aria decisamente calda proveniente dal Nord Africa, che sarà associato ad un’area di alta pressione. Avremo un sensibile aumento della temperatura, con valori termici che soprattutto in Sardegna raggiungeranno ben presto anche i 30° centigradi nelle zone interne.

L’ondata di caldo si estenderà rapidamente a tutta Italia, e le giornate del 6-7 maggio saranno caratterizzate da valori termici superiori alla media in tutto il nostro Paese.

Il caldo dovrebbe durare quasi tutta la settimana, dopodiché si avrà un nuovo cambiamento delle condizioni meteo con la possibilità di una fase temporalesca. Ma avremo maniera di dare conferma.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità rispetto a quelle a più lungo termine.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia:
– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA