Meteo Veneto – STOP a temporali e acquazzoni,  da giovedì più Sole fino al week end

Meteo Veneto – STOP a temporali e acquazzoni, da giovedì più Sole fino al week end

giugno 14, 2018 Non attivi Di miometeo

Situazione – Veneto ancora coinvolto in una circolazione ciclonica che rinnoverà acquazzoni e temporali a carattere sparso a partire dal tardo pomeriggio e nella serata odierna ( mercoledì ), i fenomeni comunque non saranno intensi come accaduto nella giornata di ieri.

Giovedì – Avvio ancora nuvoloso, specie sul basso Veneto ma il rapido allontanamento dell’area di bassa pressione verso le regioni meridionali, favorirà graduali e ampie schiarite. Solo sui rilievi dolomitici e le vette prealpine insisterà della nuvolosità cumuliforme pomeridiana con il rischio di residui piovaschi e acquazzoni ma di breve durata.

Venerdì e Sabato – Tempo buono su tutta la regione, solo a tratti qualche passaggio nuvoloso diretto da est verso ovest. Sulle Dolomiti consueto sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane ma con basso rischio di isolati acquazzoni.

Tendenza domenica – Giornata ancora buona con tempo soleggiato specie in pianura e sui litorali. Sulle Dolomiti invece maggiore variabilità con rischio più elevato di acquazzoni o isolati temporali pomeridiani e pre-serali. 

Temperature – in flessione tra mercoledì e giovedì, specie in montagna, con venti di Bora che spazzeranno via l’afa dell’ultimo periodo. Saranno in nuovo rialzo nei giorni successivi con caldo estivo per il week end ma senza eccessi. 

Per i dettagli clicca qui 


© 3B Meteo