Domani, mercoledì 7 dicembre
Nord: Nebbie e nubi basse in Val Padana con locali pioviggini in Emilia-Romagna; ampie schiarite invece sulle zone alpine. Temperature in calo, massime generalmente comprese tra 5 e 11.
Centro: Cielo nuvoloso su Toscana, Umbria, Marche e Lazio con piogge e rovesci sparsi e un po’ di neve in Appennino; nubi sparse e schiarite in Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Sud: Cielo poco o parzialmente nuvoloso, specie sulle tirreniche, ma senza precipitazioni. Temperature stabili, massime tra 15 e 20.
Dopodomani, giovedì 8 dicembre
Nord: Cielo nuvoloso entro sera con prime piogge su Nordovest, Emilia-Romagna e Veneto, con neve a quote collinari sul Piemonte; maggiori schiarite su Alpi orientali. Temperature in calo, massime tra 6 e 8.
Centro: Cielo nuvoloso con un po’ di pioggia su Toscana, Umbria e alte Marche, entro sera anche sul Lazio. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.
Sud: Cielo parzialmente nuvoloso, ma con maggiori addensamenti e locali piogge sulla Campania settentrionale. Temperature stabili, massime tra 16 e 19.
Fra 3 giorni, venerdì 9 dicembre
Nord: Molto nuvoloso con piogge diffuse, specie su Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna e Triveneto; neve sulle Alpi e fino in pianura sul basso Piemonte. Temperature in calo, massime tra 4 e 9.
Centro: Cielo nuvoloso con piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco, specie sul versante tirrenico; maggiore variabilità sulle coste adriatiche. Temperature in calo, massime tra 13 e 18.
Sud: Parzialmente nuvoloso con locali piogge su Sardegna, Molise e nord Campania. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 23.