Domani, martedì 13 giugno
Nord: Molte nubi al Nordovest con rovesci e temporali, più diffusi tra mattina e pomeriggio. Altrove nuvoloso con fenomeni diurni sui rilievi. Temperature in calo, massime tra 23 e 27.
Centro: Peggiora sulla Toscana con forti temporali tra pomeriggio e sera, altrove instabilità diurna diffusa con fenomeni anche forti. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 28.
Sud: Pochi annuvolamenti al mattino, poi pomeriggio con forti temporali sui rilievi appenninici. Temperature stazionarie, massime tra 24 e 28.
Dopodomani, mercoledì 14 giugno
Nord: Molte nubi con piogge su Emilia-Romagna, Liguria e basso Piemonte, altrove instabilità diurna con qualche rovescio. Temperature in lieve aumento, massime tra 24 e 27.
Centro: Diffusa instabilità con rovesci e temporali intermittenti, anche di forte intensità e localmente associati a grandinate. Temperature in calo, massime tra 23 e 26.
Sud: Instabile sin dal mattino in Sardegna; altrove peggiora dal pomeriggio con frequenti acquazzoni e temporali anche forti. Temperature stazionarie, massime tra 24 e 28.
Fra 3 giorni, giovedì 15 giugno
Nord: Soleggiato al mattino, poi nuovi addensamenti al pomeriggio con qualche rovescio o temporale sparso a ridosso dei rilievi. Temperature in lieve rialzo, massime tra 26 e 28.
Centro: Ampie schiarite sulla Toscana; molte nubi su Adriatiche e basso Lazio con rovesci e temporali anche forti. Temperature stabili, massime tra 23 e 26.
Sud: Soleggiato in Sardegna; altrove diffusa instabilità con rovesci e temporali localmente di forte intensità e associati a grandinate. Temperature in calo, massime tra 22 e 27.