Neve a bassa quota, entro sabato toccherà anche al Centro-Sud

Gennaio 17, 2024 Off Di miometeo

Domani, giovedì 18 gennaio

Nord: Qualche apertura su Liguria e Val Padana ma con nebbie al mattino in pianura, nubi e qualche pioggia su Alpi e Friuli VG. Neve dai 1300m. Temperature in rialzo, massime tra 6 e 10.
Centro: Irregolarmente nuvoloso sull’entroterra tirrenico con rovesci intermittenti, anche temporaleschi. Più sole sull’Adriatico. Temperature in aumento, massime tra 15 e 19.
Sud: Piovaschi su Campania, Basilicata e alta Calabria tirrenica, in attenuazione, maggiori aperture altrove. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21.

Dopodomani, venerdì 19 gennaio

Nord: Schiarite sulle Alpi, deboli piogge in estensione da Triveneto ed Emilia Romagna a Lombardia e medio-basso Piemonte. Neve dai 300m. Temperature in calo, massime tra 4 e 8.
Centro: Peggiora dal pomeriggio con piogge da Marche ed Umbria verso le altre regioni. Neve in calo a quote collinari su nord Appennino. Temperature in calo, massime tra 12 e 15.
Sud: Residue piogge sul basso Tirreno, seguite da schiarite. Entro sera nuove piogge su Campania e Sardegna. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 17.

Fra 3 giorni, sabato 20 gennaio

Nord: Condizioni di tempo soleggiato su tutte le regioni, salvo qualche foschia al mattino al Nordovest. Temperature stabili, massime tra 4 e 8 ma con estese gelate notturne.
Centro: Piogge e un po’ di neve fino in collina sul versante adriatico, ma con schiarite dal pomeriggio. Più sole su quello tirrenico. Temperature in netto calo, massime tra 5 e 9.
Sud: Piogge e rovesci su zone peninsulari e nord Sicilia, neve in Appennino dai 500m. Residue piogge in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.

© 3B Meteo