Nuova fase di maltempo nel weekend con piogge e temperature in calo

Maggio 18, 2019 Off Di miometeo

Domani, Sabato 18 Maggio

Nord: Diffuso maltempo con piogge e rovesci, anche abbondanti al Nordovest al mattino e la sera sul Triveneto. Nevicate sulle zone alpine dai 1800m. Temperature in calo, massime tra 14 e 18.
Centro: Instabile su Sardegna e regioni tirreniche con piogge e rovesci, in locale estensione a Umbria, Marche e Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 17 e 20.
Sud: Nubi e qualche pioggia al mattino su Campania, Molise e alta Puglia, prevalente variabilità altrove. Temperature con poche variazioni, massime tra 18 e 22.

Dopodomani, Domenica 19 Maggio

Nord: Condizioni di maltempo con piogge diffuse e nevicate sui settori alpini dai 1800-2000m, più intense e insistenti nella prima parte della giornata. Temperature stabili, massime tra 16 e 20.
Centro: Irregolarmente nuvoloso con locali rovesci, più diffusi nelle ore centrali della giornata a ridosso dell’Appennino. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Sud: Nubi e locali rovesci su Molise e Campania, altrove più stabile e asciutto con velature in transito. Temperature in lieve rialzo, massime tra 19 e 23.

Fra 3 giorni, Lunedì 20 Maggio

Nord: Cieli irregolarmente nuvolosi con rovesci temporaleschi più diffusi nelle ore diurne a ridosso dell’arco alpino, in esaurimento serale. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21.
Centro: Annuvolamenti più compatti e consistenti a metà giornata sull’Appennino, con rovesci in sconfinamento lungo la fascia adriatica. Temperature stabili, massime tra 17 e 20.
Sud: Condizioni di variabilità con qualche rovescio o piovasco in sviluppo sulle aree interne montuose. Temperature in calo, massime tra 17 e 21.

© 3B Meteo