Nuova intensa ondata di caldo africano, ma temporali al Nord

Nuova intensa ondata di caldo africano, ma temporali al Nord

Luglio 23, 2021 Off Di miometeo

Domani, sabato 24 luglio

Nord: Sole prevalente in Pianura Padana, annuvolamenti più compatti su Alpi e Prealpi con temporali, specie durante le ore pomeridiane e serali. Temperature in aumento, massime comprese tra 32 e 37.
Centro: Soleggiato su tutte le regioni per l’intera giornata. Locali annuvolamenti in Appennino durante le ore diurne, senza piogge. Temperature in ascesa, massime tra 32 e 36.
Sud: Sole e caldo su tutte le regioni per la rimonta dell’alta pressione africana. Temperature in aumento, massime comprese tra 31 e 35.

Dopodomani, domenica 25 luglio

Nord: Peggiora su Alpi e Prealpi con temporali. Fenomeni in estensione tra il pomeriggio e la serata alle pianure del Piemonte e alta Val Padana Temperature in calo al NO, massime tra 31 e 36.
Centro: Sole offuscato da nubi medio-alte con possibili piovaschi sparsi per l’intera giornata. Temperature stazionarie con massime comprese tra 32 e 37.
Sud: Persistenza dell’anticiclone nord africano sempre garanzia di stabilità e cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento con massime comprese tra 35 e 40.

Fra 3 giorni, lunedì 26 luglio

Nord: Instabile con rovesci e temporali su Alpi e Prealpi in estensione alle pianure a partire dalla serata, quando potranno verificarsi fenomeni di forte intensità. Temperature in calo, massime tra 29 e 34.
Centro: Sole prevalente al mattino. Dal pomeriggio, aumento della nuvolosità ovunque con rovesci tra Toscana e Sardegna. Temperature stabili, massime tra 32 e 37.
Sud: Condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni per la presenza dell’alta pressione. Temperature in ascesa, massime tra 36 e 40

© 3B Meteo