Nuova perturbazione a inizio settimana con venti in rinforzo

Nuova perturbazione a inizio settimana con venti in rinforzo

Gennaio 27, 2020 Off Di miometeo

Domani, lunedì 27 gennaio

Nord: Isolate pioviggini sul levante Ligure, Foschie e nubi basse sterili in Valpadana. Peggiora la sera su ovest Alpi con neve dai 1100m. Temperature stabili, massime tra 8 e 13.
Centro: Qualche pioggia in Toscana e verso sera sul Lazio, nuvolosità irregolare altrove con ampie aperture sull’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 12 e 15.
Sud: Nubi sparse e ampie schiarite, maggiori addensamenti su bassa Calabria tirrenica e Messinese ma senza fenomeni di nota. Temperature stabili, massime tra 13 e

Dopodomani, martedì 28 gennaio

Nord: Cieli più chiusi al mattino con piogge sparse e nevicate sulle Alpi dagli 800-1200m, migliora nel corso della giornata. Temperature stabili, massime tra 8 e 13.
Centro: Nuvolosità irregolare lungo l’area tirrenica e in Appennino con locali piogge e neve dai 1400m. Asciutto con maggiori aperture a est. Temperature stabili, massime tra 13 e 16.
Sud: Tempo in gran parte soleggiato o poco nuvoloso, salvo addensamenti e isolate piogge tra Campania e alta Calabria. Temperature stabili, massime tra 15 e 18.

Fra 3 giorni, mercoledì 29 gennaio

Nord: Tempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo nuvolosità irregolare lungo i confini alpini con neve fino a quote basse. Temperature in calo le minime, massime tra 9 e 13.
Centro: Nuvolosità variabile su Sardegna e Lazio con fenomeni sporadici, più sole sulle regioni adriatiche e in Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 16.
Sud: Variabilità su Campania e Calabria tirrenica con locali piogge, meglio altrove con qualche piovasco in arrivo da est. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 18.

© 3B Meteo