Nuova perturbazione in arrivo entro venerdì

Maggio 12, 2021 Off Di miometeo

Domani, giovedì 13 maggio

Nord: Giornata tra Sole e annuvolamenti con rovesci e temporali diurni su Alpi e Prealpi in estensione alla Val Padana. Temperature stabili, massime tra 17 e 22.
Centro: Tempo variabile con nuovi acquazzoni, specie diurni, su Adriatiche e interne tirreniche. Temperature perlopiù stabili, massime tra 17 e 22.
Sud: Residua instabilità sin dal mattino sul basso versante tirrenico; qualche fenomeno diurno anche su Molise, Puglia e Lucania. Sole su Sicilia e Ioniche. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 24.

Dopodomani, venerdì 14 maggio

Nord: Tendenza a nuovo peggioramento con piogge e temporali sparsi su gran parte dei settori, specie nella seconda parte del giorno. Temperature in diminuzione, massime tra 15 e 20.
Centro: Peggiora gradualmente a iniziare da Sardegna e Toscana con rovesci e temporali in estensione, entro sera, altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 16 e 20.
Sud: Nuvolosità in aumento con piogge e rovesci entro sera ad iniziare dai versanti tirrenici. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 20 e 25.

Fra 3 giorni, sabato 15 maggio

Nord: Residua instabilità al Nordest e sui settori alpini e prealpini ma con tendenza a miglioramento; schiarite altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 18 e 21.
Centro: Ancora nubi sparse con rischio di nuovi rovesci o breve temporali sui settori appenninici e zone prospicienti. Temperature in lieve rialzo, massime tra 17 e 22.
Sud: Residua instabilità sui settori peninsulari e messinese ma con tendenza a miglioramento entro la serata; più Sole altrove. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.

© 3B Meteo