Domani, domenica 23 maggio
Nord: Parzialmente soleggiato con residui rovesci su Alpi e Prealpi centro orientali; più nubi in serata, ancora instabilità sul Triveneto. Temperature in aumento, massime tra 23 e 27.
Centro: Variabile sulle Tirreniche con isolati deboli fenomeni, specie in serata. Velato altrove con piogge in arrivo sulle Marche e Toscana. Temperature stabili, massime tra 23 e 27.
Sud: Qualche nube in più sulla Campania, locale foschia nottetempo sui litorali ionici. Sole altrove. Temperature in aumento, massime tra 26 e 32.
Dopodomani, lunedì 24 maggio
Nord: Molte nubi con piogge e rovesci diffusi in attenuazione in serata, specie su Nordovest ed Emilia Romagna. Temperature in netta diminuzione, massime tra 18 e 22.
Centro: A tratti instabile su Toscana, Umbria, alto Lazio e Marche. Più stabile e soleggiato su Abruzzo e basso Lazio. Temperature in calo da Nord, massime tra 22 e 27, fino a 30 sul Lazio.
Sud: Prevalgono ovunque cieli sereni, al più parzialmente nuvolosi in Campania. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 28 e 32, punte di 35 in Puglia.
Fra 3 giorni, martedì 25 maggio
Nord: In deciso miglioramento con qualche residuo rovescio sulle Alpi al mattino e sul Triveneto, specie sui rilievi. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 25.
Centro: Nubi alternate ad ampi spazi soleggiati; possibili isolati fenomeni diurni sull’Appennino tosco-emiliano. Temperature in ulteriore lieve flessione, massime tra 20 e 26.
Sud: Qualche annuvolamento in più sul basso versante tirrenico con anche isolati e brevi fenomeni in Campania; meglio altrove. Temperature in flessione, massime tra 22 e 28.