Nuova veloce perturbazione entro il weekend con locali piogge

Domani, giovedì 11 settembre

Nord: Residua instabilità tra Lombardia e Triveneto con isolati piovaschi in esaurimento. Meglio altrove. In nottata temporali sulle Alpi. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 27.
Centro: Variabilità con qualche piovasco tra Appennino e Adriatico con tendenza a generale miglioramento entro sera. Temperature in aumento, massime tra 23 e 27.
Sud: Soleggiato in Sardegna, rovesci e temporali in transito altrove con miglioramento rapido a partire dalla Campania. Temperature in calo, massime tra 24 e 28.

Dopodomani, venerdì 12 settembre

Nord: Variabilità su Alpi/Prealpi centro orientali con piovaschi e locali temporali; più stabile e soleggiato sulle altre zone. Temperature poco variate, massime tra 24 e 28.
Centro: Locali disturbi sulla Toscana, soprattutto settentrionale con locali piovaschi, meglio sulle altre regioni. Temperature senza variazioni, massime tra 24 e 28.
Sud: , giornata nel complesso stabile e soleggiata, un po’ di variabilità diurna in appennino ma senza fenomeni. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 25 e 29.

Fra 3 giorni, sabato 13 settembre

Nord: Instabile su Alpi/Prealpi centro orientali con piovaschi, meglio altrove ma entro sera peggiora al Nordovest con piogge e temporali. Temperature stazionarie, massime tra 24 e 28.
Centro: Giornata in compagnia del sole prevalente su tutti i settori, salvo addensamenti nuvolosi sull’alta Toscana ma con fenomeni sporadici. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.
Sud: In prevalenza soleggiato su tutti i settori, qualche innocuo addensamento sul basso Tirreno. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 29.

© 3B Meteo