Nuovo fronte freddo in avvio di settimana con rovesci e calo termico

Marzo 29, 2025 Off Di miometeo

Domani, domenica 30 marzo

Nord: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque eccetto qualche addensamento irregolare ma soltanto al mattino lungo l’Appennino Emiliano. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 20.
Centro: Ancora un po’ di variabilità sulle regioni adriatiche con isolati piovaschi in Abruzzo, meglio sul Tirreno, Umbria e Marche. Temperature in calo a est, massime tra 14 e 19.
Sud: , ampie aperture in Sardegna, spiccata instabilità altrove con rovesci e temporali intermittenti. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 19.

Dopodomani, lunedì 31 marzo

Nord: Qualche disturbo sulle Alpi con debole nevischio sui confini e sull’Emilia Romagna con isolati fenomeni tra Romagna e Appennino, meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 17 e 20.
Centro: Veloce fronte freddo in transito con rovesci e temporali, specie sull’Adriatico, possibili grandinate. Temperature in calo da est, massime tra 14 e 19.
Sud: , ampie aperture in Sardegna, rapido peggioramento altrove con rovesci e temporali, anche intensi la sera. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 19.

Fra 3 giorni, martedì 1 aprile

Nord: Nuvolosità in aumento da est con qualche fenomeno tra basso Veneto, Emilia Romagna e bassa Lombardia, altrove più asciutto. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 14 e 18.
Centro: Spiccata instabilità con piogge e rovesci intermittenti, più diffusi sulle regioni adriatiche. Neve in Appennino. Temperature in calo, massime tra 13 e 16.
Sud: , prosegue la fase instabile su Sicilia e settori peninsulari con piogge e temporali, meglio in Sardegna. Temperature senza variazioni, massime tra 14 e 19.

© 3B Meteo