Nuovo impulso di aria artica in arrivo, torna l’inverno sull’Italia

Nuovo impulso di aria artica in arrivo, torna l’inverno sull’Italia

Marzo 29, 2020 Off Di miometeo

Domani, domenica 29 marzo

Nord: Nubi sparse e schiarite al mattino, pomeriggio con primi piovaschi su Alpi e Prealpi in intensificazione tra sera e notte, neve in calo fino a 700m. Temperature stabili, massime tra 15 e 20.
Centro: Nubi sparse e ampie schiarite al mattino, dal pomeriggio qualche piovasco su dorsale laziale e Sardegna. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 19.
Sud: Nubi sparse e ampie schiarite, qualche piovasco diurno lungo la dorsale e in arrivo dalla sera sulla Sicilia. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 19.

Dopodomani, lunedì 30 marzo

Nord: Molto nuvoloso con piogge diffuse e nevicate sui rilievi dai 600-1100m del mattino fino ai 400-900m della sera. Temperature in netto calo, massime tra 7 e 12.
Centro: Peggiora su Toscana, Umbria, Marche e Appennino con piogge e temporali dal pomeriggio. Qualche schiarite in più sulle coste. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.
Sud: Qualche pioggia in Sicilia e dal pomeriggio lungo la dorsale, nubi sparse e ampie schiarite sulle altre zone. Temperature senza variazioni, massime comprese tra 14 e 17.

Fra 3 giorni, martedì 31 marzo

Nord: Ancora qualche addensamento al mattino specie Nordovest ed Emilia ma con fenomeni in esaurimento, più sole altrove. Migliora dal pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 6 e 11.
Centro: Tempo instabile con piogge, rovesci e nevicate fino a quote collinari. Migliora da nord entro sera. Temperature in diminuzione, massime tra 7 e 13.
Sud: Peggiora su Campania, Molise, Puglia e Basilicata con piogge rovesci e nevicate in montagna, nubi sparse e schiarite altrove. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.

© 3B Meteo