Pasqua con forte maltempo al Nord, Pasquetta ancora instabile

Marzo 30, 2024 Off Di miometeo

Domani, domenica 31 marzo

Nord: Diffuso maltempo a iniziare dal Nordovest. Rischio di nubifragi in Liguria e sui settori prealpini e pedemontani. Temperature in calo, massime tra 12 e 17.
Centro: Qualche pioggia sul nord della Toscana, più asciutto invece sulle restanti regioni con nubi alte. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 18 e 22.
Sud: Condizioni di stabilità con cielo sereno su tutte le regioni, solo qualche velatura in transito. Temperature in lieve aumento. Massime tra 22 e 27, fino a 30 gradi in Sicilia.

Dopodomani, lunedì 1 aprile

Nord: Schiarite al Nordovest. Ancora molto instabile altrove con piogge e rovesci intermittenti anche a sfondo temporalesco. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 18.
Centro: Piogge e rovesci in marcia dalla Toscana a Umbria, Marche, Lazio e interne abruzzesi. Tende poi a schiarire sul Tirreno. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Sud: Qualche pioggia in Sardegna, poco nuvoloso altrove con nubi in aumento dal pomeriggio e qualche pioggia serale. Temperature in lieve calo. Massime tra 21 e 26.

Fra 3 giorni, martedì 2 aprile

Nord: Pressione in aumento, garanzia di una giornata soleggiata su tutte le regioni, variabilità residua al mattino presto sul Friuli. Temperature in aumento, massime tra 15 e 20.
Centro: Sole prevalente salvo locale variabilità al mattino sulla costa tirrenica e nel pomeriggio lungo l’Appennino ma con scarsi fenomeni. Temperature poco variate, massime tra 16 e 21.
Sud: Locali disturbi al mattino sull’area tirrenica ma con scarsi fenomeni. Soleggiato in giornata. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.

© 3B Meteo