Pasquetta bagnata da piogge e temporali, poi torna l’anticiclone

Marzo 31, 2024 Off Di miometeo

Domani, lunedì 1 aprile

Nord: Parziali schiarite al Nordovest. Instabile altrove con rovesci e temporali, anche forti sul Triveneto, neve sulle Alpi. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 18.
Centro: Piogge e rovesci in marcia dalla Toscana a Umbria, Marche, Lazio e interne abruzzesi. Tende poi a schiarire sul Tirreno. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Sud: Qualche pioggia in Sardegna, poco nuvoloso altrove con nubi in aumento dal pomeriggio e qualche pioggia serale. Temperature in lieve calo. Massime tra 21 e 26.

Dopodomani, martedì 2 aprile

Nord: Pressione in aumento, garanzia di una giornata soleggiata su tutte le regioni, possibile isolata instabilità diurna sul Nordest. Temperature in aumento, massime tra 15 e 20.
Centro: Sole prevalente salvo locale variabilità al mattino sulla costa tirrenica e nel pomeriggio lungo l’Appennino ma con scarsi fenomeni. Temperature poco variate, massime tra 16 e 21.
Sud: Locali disturbi al mattino sull’area tirrenica ma con scarsi fenomeni. Soleggiato in giornata. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.

Fra 3 giorni, mercoledì 3 aprile

Nord: Veloce passaggio instabile con nuvolosità irregolare e qualche isolato piovasco sulla Liguria e sui settori prealpini. Migliora poi la sera. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 19.
Centro: Nuvolosità irregolare a tratti anche compatta ma senza pioggia. Eventuali deboli fenomeni solo sull’alta Toscana. Temperature poco variate, massime tra 16 e 21.
Sud: Transito di velature e stratificazioni medio alte in un contesto ampiamente stabile e soleggiato. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22.

© 3B Meteo