Peggioramento meteo nel weekend

Peggioramento meteo nel weekend

Settembre 30, 2021 Off Di miometeo

Domani, venerdì 1 ottobre

Nord: Molte nubi su Alpi di confine e segnatamente al mattino, su VDA e Piemonte; decisamente più soleggiato sulle altre regioni. Temperature in calo, massime tra 20 e 24.
Centro: Qualche nube in più su litorale adriatico e zone interne di Marche e Abruzzo; prevale il sole altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 22 e 27.
Sud: A tratti instabile con locali piogge e temporali, soprattutto nelle ore pomeridiane, su Sicilia e Appennino. Temperature stabili o in locale diminuzione, massime tra 22 e 26.

Dopodomani, sabato 2 ottobre

Nord: Molte nubi e qualche breve piovasco su Levante ligure e Alpi; ampie schiarite e più asciutto invece sui settori di pianura. Temperature in calo, massime tra 20 e 23.
Centro: Qualche pioggia o breve acquazzone tra Sardegna e Toscana in estensione in parte alle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 23 e 27.
Sud: Variabilità con qualche pioggia e temporale tra bassa Calabria e Sicilia interna. Meglio altrove con qualche fenomeno sull’Appennino. Temperature in diminuzione, massime tra 22 e 26.

Fra 3 giorni, domenica 3 ottobre

Nord: Cieli nuvolosi con piogge sparse su Alpi, Prealpi e Nord Ovest; fenomeni in estensione a Veneto orientale e Friuli Venezia Giulia. Temperature in calo, massime tra 19 e 24.
Centro: Instabile con piogge sparse, specie su Appennino e regioni tirreniche. Più asciutto altrove. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 22 e 25.
Sud: In prevalenza stabile e soleggiato su gran parte dei settori, eccetto per un moderato aumento delle nubi sulla Campania ma asciutto. Temperature stabili, massime tra 23 e 27.

© 3B Meteo