Domani, mercoledì 24 settembre
Nord: Diffusa instabilità con rovesci e temporali intermittenti, più probabili sui settori montuosi e sul Friuli dove potranno risultare localmente intensi. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.
Centro: Spiccata instabilità con rovesci e temporali intermittenti, più frequenti su interne e Adriatico. Temperature in calo, massime tra 21 e 25.
Sud: Instabile con fenomeni sparsi tra Sicilia, basso Tirreno e Campania, più isolati altrove con ampie zone di sereno. Temperature in calo, massime tra 23 e 28.
Dopodomani, giovedì 25 settembre
Nord: Nuvolosità irregolare con ampie schiarite alternate ad annuvolamenti, associati a dei rovesci sparsi, specie nella seconda parte del giorno. Temperature in ulteriore calo, massime tra 17 e 21.
Centro: Variabilità con rovesci e locali brevi temporali pomeridiani, più frequenti tra Toscana e Umbria. Temperature in calo, massime tra 20 e 24.
Sud: In prevalenza soleggiato con qualche fenomeno tra Gargano e Molise al mattino e addensamenti sui rilievi. Temperature in ulteriore calo, massime tra 22 e 27.
Fra 3 giorni, venerdì 26 settembre
Nord: Peggiora con precipitazioni sparse, anche sotto forma di rovescio o temporale. Temperature in calo massime tra 15 e 19.
Centro: Instabilità in aumento con possibili precipitazioni tra Toscana e Marche; variabilità più asciutta invece sulle altre zone. Temperature in calo, massime tra 19 e 23.
Sud: Nuvolosità variabile con qualche fenomeno tra Molise e Gargano; più instabile tra Sicilia e bassa Calabria con piogge e locali rovesci, specie al pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 22 e 26.