Perturbazione atlantica in transito nel weekend con piogge e rovesci

Febbraio 9, 2024 Off Di miometeo

Domani, sabato 10 febbraio

Nord: Piogge e rovesci anche temporaleschi più frequenti su Nordovest e alta Val Padana, deboli in Emilia Romagna. Neve dai 1300m. Temperature in calo, massime tra 8 e 13.
Centro: Piogge e rovesci sulla fascia tirrenica, più frequenti e intensi in Toscana, più sporadici sul settore adriatico. Neve sull’Appennino dai 1600m. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.
Sud: Piogge e rovesci sparsi su Isole maggiori e versante tirrenico, sporadici su Ionio e Adriatico. Temperature in lieve calo, massime tra 15 e 19.

Dopodomani, domenica 11 febbraio

Nord: Graduali schiarite al Nordovest, nubi con piogge e rovesci sparsi altrove, più frequenti sul Triveneto. Neve dai 1300m. Temperature in calo, massime tra 7 e 12.
Centro: Nubi sulle regioni tirreniche con piogge e rovesci intermittenti, schiarite e più asciutto su quelle adriatiche. Neve in Appennino dai 1500m. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Sud: Instabile sul versante tirrenico con piogge e rovesci anche temporaleschi, più deboli su ioniche e adriatiche. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.

Fra 3 giorni, lunedì 12 febbraio

Nord: Ampie schiarite su Nordovest, Lombardia e arco alpino, addensamenti e residue pioggia su Triveneto ed Emilia Romagna. Temperature in lieve rialzo, massime tra 8 e 12.
Centro: Addensamenti con qualche pioggia su zone appenniniche, tirreniche e Abruzzo, specie fino al pomeriggio. Neve in Appennino dai 1400m. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Instabile con rovesci e temporali sulle zone tirreniche, qualche pioggia in Puglia, più asciutto altrove. Temperature in calo, massime tra 13 e 16.

© 3B Meteo