Perturbazioni senza sosta fino al weekend
Marzo 11, 2025Domani, mercoledì 12 marzo
Nord: Nuvolosità diffusa con rovesci e locali temporali, più frequenti tra Lombardia e Triveneto. Neve sulle Alpi sopra i 1300-1500m. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 16.
Centro: Tempo instabile con piogge, rovesci e temporali, più diffusi e localmente intensi sulla fascia tirrenica. Neve a quote alte sui rilievi. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Sud: Instabile in Sardegna, peggiora sulle regioni peninsulari con piogge e rovesci dal pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Dopodomani, giovedì 13 marzo
Nord: Permangono diffuse condizioni di instabilità con acquazzoni sparsi, intervallati da poche schiarite. Neve sulle Alpi dai 1300m. Temperature stabili, massime tra 11 e 16.
Centro: Irregolarmente nuvoloso con occasione per piogge e rovesci sul versante tirrenico, ma intervallati da aperture anche ampie su quello adriatico. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Sud: Locale instabilità su Sardegna con qualche pioggia o rovescio, più asciutto e soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Fra 3 giorni, venerdì 14 marzo
Nord: Nuovo peggioramento con piogge e rovesci anche temporaleschi in rapida estensione dal Nordovest al Triveneto. Neve sui rilievi dai 1500m. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Centro: Instabile su Toscana, alto Lazio, Umbria e Marche con piogge e rovesci sparsi, fenomeni più isolati su basso Lazio e Abruzzo. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 18.
Sud: Variabilità con qualche pioggia in Sardegna, nubi sparse e schiarite sulle regioni peninsulari. Temperature in aumento, massime tra 19 e 24.