Piena del Po, situazione sotto controllo

Piena del Po, situazione sotto controllo

novembre 7, 2018 Non attivi Di miometeo
immagine news piena-del-po-situazione-sotto-controllo

L’attenuazione delle piogge sta consentendo un lento ritorno alla normalità. Il livello del Po resta al di sopra dei livelli di guardia in diversi settori, come ad esempio nel vercellese, ma secondo le previsioni la situazione è destinata a migliorare …

L’attenuazione delle piogge sta consentendo un lento ritorno alla normalità. Il livello del Po resta al di sopra dei livelli di guardia in diversi settori, come ad esempio nel vercellese, ma secondo le previsioni la situazione è destinata a migliorare nelle prossime ore.

Previsioni che suggeriscono ulteriori precipitazioni soprattutto sui settori occidentali del Piemonte, specie nella seconda parte della giornata, con altre nevicate sulle Alpi generalmente al di sopra dei 2000 metri di quota.

Secondo la Protezione Civile regionale permangono situazioni di criticità in alcune aree della regione, in particolare si segnala una frana a Mosso (nel biellese) e degli allagamenti localizzati nel novarese. Su Gandoglio di Borgone (Val di Susa, nel torinese) la Croce Rossa sta cercando di raggiungere circa 12 famiglie che risultano parzialmente isolate.

Per quanto riguarda il Lago Maggiore, nel corso della giornata è atteso un ulteriore incremento del livello di altri 20/30 cm.