Piogge e rovesci al Centro Sud fino a mercoledì, più sole altrove

Piogge e rovesci al Centro Sud fino a mercoledì, più sole altrove

Marzo 8, 2021 Off Di miometeo

Domani, martedì 9 marzo

Nord: Nuvolosità irregolare, più compatta in pianura, ma senza fenomeni degni di nota, salvo sporadici pioviggini in Piemonte. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 14.
Centro: Instabile con piogge e acquazzoni, a tratti intensi, specie su Sardegna, Lazio, Marche e Abruzzo; schiarite in Toscana. Temperature pressoché stazionarie, massime tra 10 e 14.
Sud: Piogge e rovesci a partire da Campania, Molise e alta Puglia per il transito di una nuova perturbazione. Temperature in lieve calo, massime tra 12 e 17.

Dopodomani, mercoledì 10 marzo

Nord: L’aumento della pressione determina tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni. Temperature in lieve aumento, massime tra 12 e 14.
Centro: Residui fenomeni al mattino sul versante adriatico; tempo più asciutto con ampie schiarite nel corso della giornata su tutti i settori; più nubi in Sardegna ma senza fenomeni. Temperature in deciso rialzo, massime tra 12 e 17.
Sud: Tempo ancora instabile con piogge e locali rovesci, specie sul versante tirrenico. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 16.

Fra 3 giorni, giovedì 11 marzo

Nord: Avvio soleggiato ma con veloce aumento della copertura nuvolosa alta e stratiforme con qualche debole fenomeno serale su Alpi e Liguria. Temperature in generale aumento, massime tra 13 e 16.
Centro: Tempo stabile e ben soleggiato, salvo il transito di innocue velature. Temperature pressoché stazionarie, massime tra 13 e 16.
Sud: Residua variabilità tra Calabria e Sicilia orientale, ma con tendenza ad ampie schiarite su tutti i settori nel corso della giornata. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17.

© 3B Meteo