Piogge e temporali sull’Italia, prosegue la fase perturbata

Febbraio 24, 2024 Off Di miometeo

Domani, domenica 25 febbraio

Nord: Variabilità con schiarite e annuvolamenti associati a brevi piogge e deboli nevicate sulle Alpi. Nuovo peggioramento serale al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Centro: Alternanza tra schiarite e annuvolamenti con qualche isolato fenomeno sulla Toscana durante le ore pomeridiane. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 15.
Sud: Instabile o perturbato con rovesci e temporali, localmente intensi su Salento, Calabria e Sicilia. Temperature in ulteriore lieve calo, massime tra 12 e 16.

Dopodomani, lunedì 26 febbraio

Nord: Perturbato con piogge e rovesci diffusi, anche a sfondo temporalesco e localmente intensi. Neve abbondante fino a quote collinari in Piemonte. Temperature in calo, massime tra 6 e 13.
Centro: Perturbato con piogge e temporali sulle regioni tirreniche, fenomeni meno diffusi sull’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 11 e 14.
Sud: Rovesci e temporali in transito sulla Sardegna verso Campania e ovest Sicilia entro il pomeriggio sera. Meglio altrove. Temperature in lieve aumento, massime tra 13 e 16.

Fra 3 giorni, martedì 27 febbraio

Nord: Instabile con piogge e rovesci sparsi. Nevicate copiose sulle Alpi fino a quote collinari. Temperature stabili, massime comprese tra 8 e 12.
Centro: Instabile con rovesci e temporali sul lato tirrenico e la Sardegna, più asciutto sul versante Adriatico con piogge solo in serata. Temperature in calo, massime tra 9 e 14.
Sud: Alternanza tra schiarite e annuvolamenti con tendenza ad un graduale aumento delle nubi in serata sulla Campania con qualche pioggia. Temperature in aumento, massime tra 13 e 18.

© 3B Meteo