Piovaschi ancora al Centro-Sud ma da mercoledì migliora ovunque

Maggio 9, 2022 Off Di miometeo

Domani, martedì 10 maggio

Nord: Ampio soleggiamento mattutino, seguito dallo sviluppo di addensamenti pomeridiani innocui a ridosso di Alpi e Appennino. Temperature in lieve rialzo, massime tra 23 e 27.
Centro: Stabile e in gran parte soleggiato, salvo annuvolamenti e locali acquazzoni in sviluppo nelle aree interne, appenniniche e sul Lazio. Temperature in aumento, massime tra 23 e 27.
Sud: Residua instabilità diurna con nubi e locali acquazzoni su Campania, rilievi di Sicilia e Calabria. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25.

Dopodomani, mercoledì 11 maggio

Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo annuvolamenti pomeridiani a ridosso della fascia alpina e prealpina. Temperature in lieve rialzo, massime tra 24 e 29.
Centro: Condizioni soleggiate, salvo locali annuvolamenti nelle aree interne appenniniche e possibili piovaschi. Temperature in rialzo, massime tra 23 e 28.
Sud: Tempo in miglioramento, salvo qualche addensamento diurno sui settori montuosi della Sicilia e sull’Appennino con isolati piovaschi. Temperature in rialzo, massime tra 21 e 25.

Fra 3 giorni, giovedì 12 maggio

Nord: Tempo stabile e soleggiato ovunque salvo qualche addensamento su Liguria centrale e Alpi. Temperature in aumento, massime tra 26 e 30, non oltre i 20 in Liguria.
Centro: Cieli soleggiati su tutte le regioni. Tra tardo pomeriggio e sera qualche nube più compatta su Sardegna, Abruzzo e Lazio meridionale. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.
Sud: Tempo stabile e cieli poco nuvolosi. In serata nubi sparse su Molise, Campania, Calabria e Sicilia interna. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 25.

© 3B Meteo