Ponti e vacanze 2019. Ecco i prossimi periodi di riposo

Ponti e vacanze 2019. Ecco i prossimi periodi di riposo

Gennaio 8, 2019 Off Di miometeo

Appena terminate le vacanze del periodo natalizio si inizia già a pensare alle prossime festività, magari da legare ai weekend per riuscire a comporre lunghi giorni di stop. A parte le festività di Carnevale, utilizzabili più che altro solo dagli studenti e comunque molto variabili da regione a regione, fino ad aprile si potrà contare soltanto nei fine settimana. Poi, in primavera, ecco che si aprono interessanti prospettive.

Proprio a partire dal periodo delle festività pasquali chi riuscirà potrà beneficiare di un lungo periodo di stop fino ad inizio maggio. Pasqua cadrà domenica 21 aprile, Pasquetta il giorno dopo, occasione ghiotta per legarla al break di giovedì 25 aprile. E a molti potrebbe tornare utile agganciarci il weekend immediatamente successivo, quello di sabato 27 e domenica 28 aprile, considerando che mercoledì 1° maggio sarà nuovamente festivo.

Più ‘sfortunate’ invece le festività successive, visto che il 2 giugno, la festa della Repubblica, cadrà di domenica, l’Immacolata (8 dicembre) di domenica, mentre Ognissanti (1° novembre) sarà di venerdì. Si concluderà con Natale mercoledì 25 dicembre e Santo Stefano giovedì 26 dicembre, ma in mezzo ci sarà spazio per Ferragosto, giovedì 15 agosto.

© 3B Meteo