Prima caldo africano poi temporali anche forti, specie al Centronord

Prima caldo africano poi temporali anche forti, specie al Centronord

Settembre 14, 2021 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 15 settembre

Nord: Nuvolosità irregolare, più compatta su Alpi, Prealpi, Piemonte e Liguria con rovesci sparsi e locali temporali. Temperature in lieve diminuzione, specie al Nordovest; massime tra 26 e 29.
Centro: Transito di nubi alte e stratiformi; maggiori addensamenti sulla Toscana, qualche piovasco isolato in Sardegna. Temperature senza variazioni; massime tra 28 e 32, punte di 34 in Sardegna.
Sud: Caldo estivo, ampio soleggiamento e solo sterili velature di passaggio. Temperature stazionarie; massime tra 29 e 34.

Dopodomani, giovedì 16 settembre

Nord: Tempo a tratti perturbato con piogge e rovesci temporaleschi, più estesi e intensi sulla Liguria di levante e sulla fascia alpina e prealpina. Temperature in calo, massime tra 25 e 29.
Centro: Tempo instabile con rovesci e temporali in Toscana, in parziale estensione a Umbria e Marche. Temperature in lieve calo, massime tra 28 e 32, punte di 35 in Sardegna.
Sud: Caldo estivo e ancora frequente alternanza tra sole e nuvolosità stratiforme di passaggio. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 30 e 34.

Fra 3 giorni, venerdì 17 settembre

Nord: Mattinata variabile; seguiranno locali rovesci e temporali su Alpi e Liguria al pomeriggio, in estensione alla Valpadana entro sera. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 27.
Centro: Instabile con acquazzoni e temporali sparsi, specie tra pomeriggio e sera e su Appennino e tirreniche. Temperature in calo massime tra 25 e 30.
Sud: Soleggiato o a tratti parzialmente nuvoloso per nubi alte; qualche temporale entro sera sull’alta Campania. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 30 e 35.

© 3B Meteo