Prosegue la fase fredda ed instabile con piogge e neve

Domani, sabato 22 novembre

Nord: Residua instabilità in Emilia Romagna con fenomeni in attenuazione, nevosi a bassa quota; maggiori aperture sulle altre regioni. Venti forti. Temperature stabili, massime tra 7 e 10.
Centro: Tempo instabile sulle regioni adriatiche con piogge e rovesci sparsi, neve sull’Appennino fino a quote collinari. Più sole sul Tirreno. Temperature in calo, massime tra 8 e 11. Venti forti.
Sud: Tempo instabile con rovesci e temporali intermittenti. Neve dai 900m. Venti forti. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.

Dopodomani, domenica 23 novembre

Nord: Inizialmente stabile e soleggiato. Peggiora entro sera al Nordovest con piogge in arrivo in Liguria e neve sulle Alpi occidentali dai 1200m. Temperature in calo, massime tra 5 e 9.
Centro: In gran parte soleggiato, salvo residui addensamenti sull’Adriatico. In serata peggiora sulle coste tirreniche con qualche pioggia in arrivo. Temperature stabili, massime tra 8 e 11.
Sud: Residua instabilità al mattino con piovaschi sul versante tirrenico, migliora entro sera. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.

Fra 3 giorni, lunedì 24 novembre

Nord: Neve a quote basse nella notte, anche in pianura al Nordovest ma in attenuazione. Piogge fino a sera al Nordest, quota neve in rialzo a 900m. Temperature in calo, massime tra 4 e 8.
Centro: Piogge diffuse su regioni tirreniche, Umbria e Marche, specie interne; neve in Appennino dai 1300/1700m. Più soleggiato in Abruzzo. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 15.
Sud: Piogge e rovesci su Sardegna, Campania, Lucania e alta Puglia, più sole e asciutto altrove. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17.

© 3B Meteo