Prosegue la fase instabile e fredda, lunedì con neve a bassa quota

Aprile 20, 2024 Off Di miometeo

Domani, domenica 21 aprile

Nord: Soleggiato con qualche fenomeno pomeridiano sui rilievi. In serata peggiora al Nordovest con precipitazioni dirette verso est. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.
Centro: Instabile su Adriatico e Appennino con piogge, acquazzoni e neve dai 1200m. Maggiori aperture sulle regioni tirreniche. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.
Sud: Instabile al mattino con piogge e rovesci intermittenti, specie sui versanti adriatici; andrà meglio sulle Isole. Temperature in diminuzione, massime tra 13 e 17.

Dopodomani, lunedì 22 aprile

Nord: Instabile al mattino al Nordovest, Lombardia ed Emilia con nevicate fino a quote collinari sul Piemonte. Entro sera fenomeni sparsi anche altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 7 e 12.
Centro: Instabile su Toscana, Umbria e Marche con piogge e neve sopra 800/1000m. Maggiore variabilità altrove. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.
Sud: Nuvolosità irregolare con cielo anche a tratti nuvoloso ma con bassa probabilità di precipitazioni. Temperature in aumento, massime tra 15 e 20.

Fra 3 giorni, martedì 23 aprile

Nord: Nuvolosità irregolare con occasione per piogge a carattere intermittente e nevicate sui rilievi dagli 800/1000m. Temperature in lieve aumento, massime tra 9 e 14.
Centro: Diffusa instabilità con acquazzoni e temporali, localmente grandinigeni, specie su Toscana e versanti adriatici. Neve in Appennino. Temperature in lieve aumento, massime tra 13 e 17.
Sud: Nuvolosità irregolare, associata a qualche piovasco tra Campania, Molise e basso Tirreno. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 14 e 18.

© 3B Meteo