Prossima settimana con esplosione primaverile, pochi i disturbi

Domani, domenica 2 marzo

Nord: Residue nubi su Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, in graduale diradamento nel corso del giorno, schiarite altrove. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 13.
Centro: Piogge sparse più frequenti su alta Toscana e regioni adriatiche, ma in graduale attenuazione in giornata, sporadiche sul Lazio. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17.
Sud: Piovaschi in estensione dalla Puglia a Lucania, Calabria ionica e Sicilia, più sole in Campania. Instabile in Sardegna. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.

Dopodomani, lunedì 3 marzo

Nord: Condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni, al mattino locali foschie o nebbie in Val Padana. Temperature in rialzo, massime tra 10 e 15.
Centro: Tempo stabile e ampiamente soleggiato, locali addensamenti su Abruzzo e basso Lazio ma senza alcun rischio di pioggia. Temperature in aumento da ovest, massime tra 11 e 16.
Sud: Tempo variabile sulle Isole maggiori con qualche occasionale e sporadica pioggia, più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.

Fra 3 giorni, martedì 4 marzo

Nord: Alta pressione e sole prevalente su tutti i settori per l’intera giornata salvo poche e sterili velature del cielo in transito. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, qualche banco di nubi sparse e del tutto innocue sulla costa tirrenica. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 18.
Sud: Ancora un po’ di variabilità tra bassa Calabria e Sicilia con qualche pioggia più probabile sull’isola; sole altrove. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.

© 3B Meteo