Prossimo Week End con neve forte al Nord Italia, poi ovunque

Prossimo Week End con neve forte al Nord Italia, poi ovunque

Gennaio 6, 2021 Off Di miometeo
Neve Europa

Neve Europa
Neve Europa
Neve Italia
Neve Italia

 

Meteo con neve

Ancora previsioni per un’abbondante nevicata che dovrebbe interessare gran parte dell’Emilia-Romagna. La novità sta nel fatto che il rischio è esteso anche in gran parte della Romagna. Riteniamo sia molto alta la probabilità di neve per Bologna e molte città emiliane. Forti nevicate si concentreranno sull’Appennino Tosco-Emiliano e poi in Umbria nell’Appennino marchigiano. Nevicherà su tutto l’Appennino Abruzzese. La neve interesserà gran parte della Toscana.

 

Neve al Nord Italia

Non solo neve nell’Emilia-Romagna, ma anche tra le Prealpi e le Alpi lombarde, i rilievi delle Veneto, del Friuli Venezia Giulia, tutto il Trentino-Alto Adige. Nevicate più deboli si avranno nel sud del Piemonte e nell’entroterra ligure a quote molto basse.

 

Aria calda al Sud Italia

Ne parliamo da giorni, mentre la perturbazione con neve interesserà le regioni settentrionali, aria insolitamente calda investirà il Sud dell’Italia e la Sicilia, dove si toccheranno temperature straordinariamente elevate. Non sono da escludere persino dei valori record.

 

 

Meteo lungo termine, neve

In un periodo di previsione che di dieci giorni, le possibilità di neve appaiono molto diffuse in Europa ed anche in Italia, con masse d’aria fredda che abbasseranno le temperature anche al Sud. Potrebbe nevicare in Valle Padana, stavolta anche nelle città non interessate dalla nevicata del prossimo weekend.

 

 

Europa neve diffusa

Tutti gli Stati d’Europa nei prossimi dieci giorni vedranno nevicate. Le ragioni nevicate si avranno soprattutto in Spagna, oltre che nei rilievi d’Italia, i Balcani, Scandinavia.

 

Neve Spagna

Sono confermate le imminenti forti nevicate sulla Spagna per i prossimi giorni, con il culmine delle tormente per domani giovedì 7, per una profonda bassa pressione che traghetterà aria calda verso il Sud Italia e la Sicilia.

 

Insomma, le condizioni atmosferiche sono e saranno invernali per molti giorni ancora. Nel lungo termine si prospetta anche l’intrusione di aria ben più fredda di quella che attualmente è giunta.

L’articolo Prossimo Week End con neve forte al Nord Italia, poi ovunque proviene da TEMPO ITALIA, news e ultime notizie oggi da Italia e Mondo, previsioni meteo.