Qualche violento temporale al Nord, caldo eccezionale al Centrosud

Qualche violento temporale al Nord, caldo eccezionale al Centrosud

Luglio 18, 2023 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 19 luglio

Nord: Sole prevalente ma con qualche forte temporale inizialmente sulle Alpi, in propagazione tra pomeriggio e sera su Prealpi e poi pianure centro-orientali. Temperature in lieve calo, massime tra 33 e 38.
Centro: Soleggiato su tutte le regioni. Temperature stazionarie, massime tra 37 e 42, meno caldo ma molto afoso lungo le coste.
Sud: Tempo stabile e ovunque soleggiato con caldo talora estremo. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 37° e 42°C, picchi di 45°C sulle zone interne di Sardegna e Sicilia.

Dopodomani, giovedì 20 luglio

Nord: Prevale ancora il sole pur con dei temporali pomeridiani sui settori alpini centro orientali in locale estensione serale alle pianure del Nordest. Temperature in flessione, massime tra 30°C e 35°C.
Centro: Sole prevalente, salvo qualche innocua nube in più sulla Toscana. Temperature in lieve calo, ma caldo ancora intenso con massime tra 34°C e 38°C.
Sud: Tempo stabile e ovunque soleggiato con caldo ancora intenso. Temperature in lieve diminuzione in Sardegna, stazionarie altrove, massime tra 37° e 42°C.

Fra 3 giorni, venerdì 21 luglio

Nord: Maggiore variabilità con qualche rovescio o temporale sparso dapprima soprattutto su Alpi e Prealpi, ma entro sera anche in Pianura Padana; rischio fenomeni violenti. Temperature in lieve calo, massime tra 28 e 33°C.
Centro: Ancora sole prevalente, pur questa volta con nubi irregolari di passaggio. Temperature in lieve calo, massime tra 33°C e 37°C.
Sud: Tempo stabile e ovunque soleggiato con caldo ancora molto intenso, specie su Isole Maggiori e Puglia. Temperature in lieve calo, massime tra 35 e 40.

© 3B Meteo