Rapidi fronti in transito, clima frizzante

Rapidi fronti in transito, clima frizzante

Marzo 9, 2021 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 10 marzo

Nord: L’aumento della pressione determina tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni. Temperature in lieve aumento, massime tra 11 e 15.
Centro: Residui fenomeni al primo mattino in Abruzzo; più asciutto con ampie schiarite altrove seppur con locali piovaschi sul basso Lazio; più instabile in Sardegna con rovesci sparsi. Temperature in deciso rialzo, massime tra 11 e 16.
Sud: Spiccata instabilità con piogge e locali rovesci, specie sulle zone peninsulari. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 16.

Dopodomani, giovedì 11 marzo

Nord: Avvio soleggiato ma con veloce aumento della copertura nuvolosa alta e stratiforme e qualche debole fenomeno serale in arrivo su Alpi e Liguria. Temperature in aumento, massime tra 12 e 16.
Centro: Tempo stabile e soleggiato, seppur con velature in aumento dal pomeriggio e primi piovaschi sull’alta Toscana entro la serata. Temperature stabili, massime tra 13 e 16.
Sud: Rapido miglioramento fino a cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature in generale rialzo, massime tra 12 e 17.

Fra 3 giorni, venerdì 12 marzo

Nord: Nuvolosità irregolare con possibilità di qualche fenomeno tra Liguria e Nordest; tempo più asciutto invece altrove. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Centro: Cieli parzialmente nuvolosi, a tratti nuvolosi, con possibilità di qualche fenomeno in particolare su Toscana, Umbria e Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 17.
Sud: Nubi sparse e schiarite tra Campania e Molise ma asciutto, ampie zone di sereno invece sulle rimanenti regioni. Temperature in aumento, massime tra 13 e 18.

© 3B Meteo