Rapido peggioramento al Nord e Adriatico, poi torna l’anticiclone
Luglio 7, 2020Domani, martedì 7 luglio
Nord: Temporali notturni al Nordest ed Emilia, in generale attenuazione al mattino con il ritorno di schiarite. Più stabile e soleggiato al Nordovest. Temperature in netto calo, massime tra 23 e 28.
Centro: Piogge al mattino su Marche e parte dell’Abruzzo, in esaurimento in giornata . Più sole altrove. Temperature in calo, massime tra 24 e 29.
Sud: In prevalenza soleggiato, salvo annuvolamenti sul basso Tirreno e isolati acquazzoni pomeridiani su Sila e Gargano. Temperature in lieve rialzo, massime tra 27 e 31.
Dopodomani, mercoledì 8 luglio
Nord: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo qualche addensamento a ridosso delle Alpi occidentali e sull’Appennino, specie al mattino. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento lungo l’Appennino e sulle zone interne della Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche nube innocua su versante ionico e aree montuose. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 31.
Fra 3 giorni, giovedì 9 luglio
Nord: Giornata dai tipici connotati estivi; da segnalare brevi e locali acquazzoni nel pomeriggio-sera a ridosso dell’arco alpino. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 31.
Centro: Si rinnovano condizioni del bel tempo, salvo locali annuvolamenti e isolati piovaschi al pomeriggio sull’Appennino. Temperature in aumento, massime tra 28 e 32.
Sud: Tempo stabile e ovunque ben soleggiato sotto l’egida dell’anticiclone; da segnalare solo locali addensamenti sui monti. Temperature in aumento, massime tra 28 e 32.