Domani, lunedì 4 agosto
Nord: In gran parte soleggiato o al più velato per il passaggio di nubi alte e stratificate, maggior variabilità diurna sui rilievi del Triveneto. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 31.
Centro: Residui fenomeni sul medio Adriatico ma in esaurimento dal pomeriggio; perlopiù soleggiato altrove. Temperature in ascesa a Ovest, massime tra 26 e 31.
Sud: Ancora locali piogge o temporali in transito sulle regioni peninsulari; più sole sui restanti settori. Temperature in locale flessione, massime tra 26 e 31.
Dopodomani, martedì 5 agosto
Nord: Tempo stabile e soleggiato pur con velature in transito e cumuli diurni sulle Alpi centro orientali, più frequenti tra Cadore e FVG. Temperature in aumento, massime tra 27 e 32.
Centro: Cielo generalmente sereno o al più poco nuvoloso, con poche nubi ad evoluzione diurna lungo l’Appennino. Temperature in aumento, massime tra 27 e 32.
Sud: Tempo in gran parte stabile e in prevalenza soleggiato, salvo isolati piovaschi diurni sull’Appennino Calabrese. Temperature in lieve aumento, massime tra 28 e 32.
Fra 3 giorni, mercoledì 6 agosto
Nord: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, salvo maggior variabilità dal pomeriggio sui rilievi con qualche piovasco sulle zone alpine. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33.
Centro: Cielo generalmente sereno o al più poco nuvoloso, salvo innocui cumuli diurni in sviluppo lungo l’Appennino. Temperature in aumento, massime tra 28 e 34.
Sud: Tempo in gran parte stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche annuvolamento sul basso Tirreno. Temperature in lieve aumento, massime tra 28 e 33.