Residua instabilità e clima fresco, sole e più caldo a venire

Domani, martedì 8 agosto

Nord: Tempo stabile e soleggiato con innocue velature e stratificazioni in transito al mattino e poi nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento, massime tra 26 e 30.
Centro: Condizioni di stabilità e bel tempo con cielo sereno, pur con qualche innocua nube diurna sulle zone appenniniche. Temperature senza variazioni, massime tra 26 e 30.
Sud: Tempo stabile e soleggiato, pur con qualche isolato annuvolamento sui settori tirrenici e su quelli ionici. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 28 e 32.

Dopodomani, mercoledì 9 agosto

Nord: Stabile e in prevalenza soleggiato salvo locali addensamenti sulle Alpi orientali associati a qualche isolato piovasco nelle ore pomeridiane. Temperature in lieve aumento, massime tra 27 e 31.
Centro: Condizioni di stabilità e bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso, innocui cumuli pomeridiani in Appennino. Temperature in lieve aumento, massime tra 27 e 31.
Sud: Tempo stabile e soleggiato, pur con qualche velatura o stratificazione in transito. Temperature in lieve aumento, massime tra 28 e 33.

Fra 3 giorni, giovedì 10 agosto

Nord: Permane una certa variabilità sulle Alpi orientali con qualche isolato piovasco, sole altrove con velature spesse dal pomeriggio al Nordovest . Temperature in lieve aumento, massime tra 28 e 32.
Centro: Condizioni di stabilità e cielo sereno, pur con qualche innocua velatura in arrivo su Toscana, Umbria e Marche. Temperature in lieve aumento, massime tra 28 e 32.
Sud: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni. Temperature in lieve aumento, massime tra 29 e 34.

© 3B Meteo