Residui di freddo a inizio settimana, poi pioggia e rialzo termico

Domani, lunedì 14 novembre

Nord: Cielo nuvoloso su Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia con deboli piogge sparse e neve sopra i 1300m; tendenza a schiarite via via più ampie entro sera. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.
Centro: Cielo parzialmente nuvoloso con maggiori addensamenti su Lazio, Marche e Abruzzo con piogge sparse; maggiori schiarite altrove. Temperature in calo, massime tra 13 e 19.
Sud: Variabilità con locali piovaschi tra Molise, Campania, Puglia e nord Sicilia. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 20.

Dopodomani, martedì 15 novembre

Nord: Qualche pioggia fin dal mattino al Nordovest in graduale intensificazione entro sera con rovesci anche moderati. Fenomeni deboli in arrivo altrove. Temperature in calo, massime tra 9 e 14.
Centro: Cielo parzialmente nuvoloso con qualche nebbia, poi nubi in aumento e piogge entro sera in Toscana. Temperature in lieve rialzo, massime tra 14 e 20.
Sud: Variabilità con qualche isolato e breve piovasco sulle regioni tirreniche e localmente lungo l’Adriatico. Temperature in lieve rialzo, massime tra 15 e 21.

Fra 3 giorni, mercoledì 16 novembre

Nord: Aperture al Nordovest, cielo molto nuvoloso altrove con piogge diffuse, anche localmente intense su Prealpi e Triveneto. Neve in rialzo fin sopra i 1500m. Temperature in aumento, massime tra 11 e 15.
Centro: Nuvoloso specie sulle Tirreniche con piogge e rovesci sparsi, più intensi in Toscana; entro sera peggiora anche tra Marche e Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 13 e 18.
Sud: Parzialmente nuvoloso ma con piogge in Sardegna ed entro sera in Campania. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 23.

© 3B Meteo