Residuo maltempo al Sud. Irruzione fredda da venerdì

Residuo maltempo al Sud. Irruzione fredda da venerdì

Febbraio 10, 2021 Off Di miometeo

Domani, giovedì 11 febbraio

Nord: Deciso miglioramento a ovest con ampie zone di sereno. Più nubi su coste e pianure del Nordest con locali fenomeni. Temperature invariate, massime tra 9 e 13.
Centro: Variabilità con ampie aperture sui settori tirrenici; peggiora entro sera a partire dalle Marche con piogge e rovesci. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Sud: Residuo maltempo tra Calabria tirrenica e Salento con piogge e acquazzoni in lenta attenuazione. Meglio altrove con ampie schiarite. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.

Dopodomani, venerdì 12 febbraio

Nord: Parzialmente soleggiato, nubi più compatte tra Liguria, basso Piemonte ed Emilia con piogge e nevicate a quote basse. Temperature in brusco calo, massime tra 2 e 6.
Centro: Peggiora dal pomeriggio-sera con precipitazioni diffuse, nevose fino a quote molto basse tra Toscana, Umbria e Marche. Temperature in diminuzione, massime tra 7 e 12.
Sud: Nubi irregolari per gran parte del giorno con isolati fenomeni, nevosi a quote collinari tra Campania e Molise. Temperature in calo, massime comprese tra 10 e 15.

Fra 3 giorni, sabato 13 febbraio

Nord: Ben soleggiato con clima asciutto ma freddo e ventoso; residui addensamenti su Piemonte ed Emilia Romagna. Temperature stabili, massime tra 0 e 5.
Centro: Maltempo al mattino con neve fin sui litorali adriatici e a tratti in pianura sul Lazio. Migliora poi sul versante tirrenico. Temperature in brusco calo, massime tra 2 e 7.
Sud: Maltempo con piogge e rovesci; neve a quote molto basse su Appennino, Adriatico e alto versante ionico. Temperature in diminuzione, massime tra 5 e 10, superiori in Sicilia.

© 3B Meteo