Schiarite e annuvolamenti, maggiori disturbi su Alpi e al Sud

Schiarite e annuvolamenti, maggiori disturbi su Alpi e al Sud

Maggio 1, 2021 Off Di miometeo

Domani, domenica 2 maggio

Nord: Parziali schiarite al mattino salvo instabilità sul Triveneto, nel pomeriggio-sera nuovi rovesci e locali temporali sull’alta Val Padana. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Centro: Disturbi nuvolosi su tirreniche e Sardegna ma in prevalenza asciutto, qualche piovasco tra Toscana e Sardegna. Temperature stabili, massime tra 21 e 25.
Sud: Andirivieni di nubi medio-alte e stratificate che offuscheranno il cielo, senza fenomeni. Temperature in calo, massime fra 20 e 25, superiori su Puglia e Sicilia.

Dopodomani, lunedì 3 maggio

Nord: Tempo discreto salvo un parziale aumento dell’instabilità pomeridiana su Prealpi e Appennino con qualche acquazzone in sconfinamento alle pianure adiacenti. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.
Centro: Bel tempo prevalente, ma al pomeriggio sviluppo di addensamenti sull’Appennino con isolati piovaschi. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 21.
Sud: Nubi in transito tra Sicilia e Calabria con piogge e rovesci, qualche nube ma più asciutto altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 19 e 24.

Fra 3 giorni, martedì 4 maggio

Nord: Nubi sparse e schiarite con qualche isolato fenomeno, specie dal pomeriggio su Alpi, Prealpi e localmente anche sulla Liguria. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 15 e 20.
Centro: Bel tempo prevalente con qualche velatura e alcuni innocui annuvolamenti diurni sui rilievi appenninici. Temperature stazionarie, massime tra 16 e 21.
Sud: Nubi anche compatte tra Sicilia e Calabria con deboli piogge, parzialmente nuvoloso e asciutto sulle altre regioni. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.

© 3B Meteo